domenica 31 ottobre 2010

streghe,stregacce, bagigi e maroni

Sembra impossibile,
ma piove anche questa sera, anzi, piove da tutto il giorno.
Serata di fantasmi e streghe,  de bagigi e maroni, dice mio marito perchè vista tutta l'acqua che sta scendendo sicuramente  nessun bambino suonerà la porta per dire "dolcetto o scherzetto".
Mi sa che la mia zucchetta questa sera non lavora e nemmeno i cappelli da strega.
Non ci crederete ma oggi vista la giornata "meravigliosa" mio marito mi ha portato su su su in Grappa al Rifugio per un randez-vous  con i "matti" di montagna e con le loro famiglie.
Oltre a noi  non c'era nessun'altra anima, c'era solo qualche avanzo di neve scesa nei giorni scorsi, nebbia a volontà e acqua, vento e freddo.
Per fortuna all'interno del Rifugio abbiamo trovato una bella compagnia di chiacchieroni e impavidi montanari (alcuni sono saliti a piedi) con cui abbiamo pranzato.
Eravamo circa 50 persone ed ho pensato che al prossimo incontro bisognerà sicuramente identificare il gruppo con un nome serio e creare uno statuto vista la costanza ormai più che quinquennale che questi amici hanno  nel ritrovarsi a condividere la passione del Grappa.
Scendendo verso le 15.30 tra pioggia e nebbia, tra i boschi scuri e tenebrosi ci aspettavamo che uscisse qualche strega dal sottobosco!!! Pauuura!!!
Invece no!!  è uscita solo tanta umidità......
Scherzetto!!!
Stasera   bagigi, maroni  e pomi cotti...che finezza!!!
Per fortuna che domani non è giorno di lavoro, ma..visto che è la festa di Ognissanti..pioverà anche domani!!!
Sò prevedere il futuro....sono allora una strega....scherzetto!!!!

Ciribiribella  vi saluta e vi da appuntamento alla prossima....piovata!!!







 

Nessun commento:

Posta un commento