domenica 17 ottobre 2010

Homo Alpinus

Oh!!!  Non è mica facile !!!
Avere come rivale la montagna non è cosa da poco!!!
Qualcuno direbbe: fortunata te, piuttosto di qualcos'altro...
Si, Si  per carità,  però ragazze   ogni domenica alle ore 6.00 
l'homo Alpinus è pronto a scivolare fuori dal letto, prepararsi lo zaino, scarponi e cose varie e via su..su..su.
Non c'è tempo che tenga, non c'è stagione nè feste particolari (si salva il giorno di Natale e Pasqua) che possano fermare l'insaziabile voglia di andare su ...perchè.....mie care amiche il Grappa  chiama.... e Bruno risponde.
E vai con la direttissima....cammina e cammina e poi un the caldo su al rifugio e poi corri giù perchè, regola ormai consolidata, a mezzogiorno bisogna essere a casa.
Nel suo percorso, da anni, ormai ha trovato dei compagni di passeggiata che io ho soprannominato "i matti di montagna.  Pure quelli con la fissa stampata in fronte del "Grappa - amore mio" e così in fila come dei bravi soldatini su..su..su.
Nei ricordi dell'Alpinus sicuramente c'è una domenica di tre anni fa quando grazie ad una nevicata eccezionale dovette aprire la pista innevata, esilarante. (le foto effettivamente sono eccezionali).
Un mondo incantato soffice, bianco e silenzioso.
La montagna mi rigenera dice lui, e così d'estate ci scappa pure qualche passeggiatina fuori settimana.
Ma lo fa senza dire niente a nessuno e mi accorgo, del fatto, solo dagli scarponi sporchi lasciati giù..mannaccia!!!
Oggi a causa di un mal di schiena che ha persistito per tutta la settimana l'homo Alpinus non è "salito".
Quasi  quasi   mi preoccupo!!!
Noooo,  quasi quasi mi godo la sua presenza domenicale...ma.. dove è sparito????
Ma guarda questo...è giù in garage a fare ciclette  per mantenere l'allenamento.
Non è normale!!!
E bravo Bruno...  Alpinus   fino in fondo!!!

Dalla postazione di controllo ..un saluto... by  dani

1 commento:

  1. Vedila dal lato positivo, se lui va in montagna tu puoi andare a mercatini visto che di solito gli uomini non hanno pazienza di andare a bancarelle, se fosse per loro tirerebbero dritto ogni volta!!!!

    RispondiElimina