giovedì 30 dicembre 2010

..pronti via!!..

Eccoci, domani è l'ultimo giorno dell'anno.
Quante cose fatte e decise in quest'anno che ormai se ne và.
Mia figlia ormai è pronta con le sue cose per andare via, scatole e scatoloni ormai aspettano per essere trasportati nel suo appartamento. In questi giorni spesso la sento dire "grazie mamy, grazie mamy!!" e ieri sera stranamente è rimasta a casa con noi a guardare la TV. Con mio marito ridendo l'abbiamo detto "godiamoci il momento che sarà sicuramente uno degli ultimi, così da soli noi tre" (pure con la minni , naturalmente).
Mia nipote V. questa mattina è partita per il suo viaggio premio post-laurea e questa sera alle 22 circa atterrerà a New York, darà il benvenuto all'anno nuovo nelle piazze della grande mela. Tornerà più autonoma e consapevole delle sue capacità (si spera).
Pure A. figlia della mia amica M. ha già messo su "casetta" e sta sistemando le sue ultime cose, per lei  scatole e scatoloni già in viaggio, ed ha richiesto urgentemente delle modifiche per gli allacciamenti e qui i super-papy entrano in azione!!
Come mamme e pure con l'aiuto delle nonne e dei papà ci stiamo dando da fare per avviare queste ragazze ormai giovani donne.
Quanti progetti futuri vedo nei loro occhi, quanta voglia di iniziare questa grande avventura di vita ,con  amore, quanto entusiasmo!!!
Il 2011 sicuramente per loro sarà un anno emozionante ed impegnativo ed il nostro compito sarà quello di affincarle in modo discreto ma disponibile.

E  poi.......cerchiamo di non abbatterci  oh...i figli crescono (naturale) se ne vanno (naturale) non li vedi più così spesso (naturale) li vedi solo se li inviti a cena (naturale) o se non hanno avuto il tempo di fare la spesa e così vengono a sbirciare in cucina cosa possono portare via (caspita pure questo!!).
Che vitaccia quella del genitore!!!

Mi sono ripromessa che il 2011 dovrà essere un anno emozionante anche per me, dovrò assolutamente stimolare tutta la mia curiosità e tutta la mia voglia di fare!!!

Ciribiribella in azione!!!  quindi  pronti..attenti..via!!!

Nessun commento:

Posta un commento