martedì 5 luglio 2011

la ripresa

Ho abbandonato per circa 6 mesi il blog. mi ero un pò arenata. Non stavo prendendo la giusta rotta. quindi un bel periodo di riflessione è servita e questa mattina Katia per telefono mi ha detto "OH perchè non scrivi più!" In effetti non nascondiamoci dietro i cuoricini di feltro.Ho capito che la mia creatività non è tra stoffe nè tra i ricami, a meno chè non sia presa da un entusiasmo irrefrenabile (che in questo periodo non ho) ma chi ha detto che essere creativi vuol dire solo ed esclusivamente creare con le mani...dov'è la mia vera creatività? che cosa mi piace veramente fin da quando ero bambina? Scava, scava cara Daniela che il tuo piccolo tesoro ce l'hai sempre avuto tra le mani ma non vuoi capirlo!! Lenta nell'ammetterlo e con una buona dose di insicurezza cerco di vedermi fin dai tempi della scuola!!! che cosa mi piaceva fare!!! che cosa mi riusciva con facilità e mi dava soddisfazione??
E' inutile che impronta queste pagine dando un'idea di me stessa che non mi rappresenta totalmente!!
Sì mi piace lavoricchiare, ma per provare..così per sperimentare..effettivamente ho dei periodi che maneggiare stoffe, filo carta colla e cose varie mi piace ma la cosa non è costante.
Che cosa riesco dare con costanza e continuità, che cosa mi rappresenta veramente.
Che cosa mi distingue dagli altri e che cosa sentirei veramente che mi appartiene. Ammetto ho fantasia da vendere ma non basta, spesso non riesco ad incanalarla e finalmente dopo tutti questi anni è l'ora di esternarla.
"Oh  perchè non scrivi più!!!"
Aspetta..aspetta che me lo dico pure, Daniela ma perchè non hai continuato a scrivere i tuoi racconti?
Insicura che non sei altro!!!
Ma perchè cercare cose che non ti appartengono, cerca di ricordare......che cosa tenevi nascosto nel cassetto della tua scrivania quando avevi circa dieci anni???   Fogli di vecchi quaderni con scritto poesie, piccoli racconti e brevi frasi in rima. Frasi di bambina    ma frasi mie.
Sono eternamente fuori moda!!!  io vado a rispolverare vecchi fogli di quaderno quando ormai ci si rivolge in modo decisamente più accelerato ed abbreviato.
Chissà se qualcuno avrà voglia di leggere le mie parole.
Sarà come andare in bicicletta, più si pedala più strada si fà  -  più si scrive  più ti vien da scrivere.
Nei prossimi giorni ho intenzione di sviluppare il  "come procedere"
Sarebbe un'idea veramente interessante se riuscissi ad abbinare racconti di fantasia e racconti di storie vere, pure piccole interviste pure progetti mai realizzati (te pareva...)


Chi vuole può farmi compagnia!!!!

Andiamo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento