lunedì 27 dicembre 2010

Chiudo la porta e apro il portone

Natale è passato, dolce come la cioccolata, luccicoso e frizzante come lo spumante,pomposo come il panettone e soffice come il pandoro!!
Tavola imbandita, bicchieri, piatti, mangiare in abbondanza e buon vino, penso che nelle case in questi giorni tutti hanno esageratamente abbondato.
Oddio quanta roba!!!
Infatti, ieri, sempre con la solita compagnia ci siamo dati alla cena del gambero!!!
Che cos'è??
Come dei pazzi ci siamo organizzati la cena all'incontrario cioè alle cinque di sera ci siamo fatti una bella cioccolata calda (non ce la faremo mica mancare!!) poi su suggerimento del F. siamo passati alla degustazione di un'ottima sopressa stagionata con  avanzi di pane del giorno prima. Vista l'ora  sembrava quasi scortese non mettere i piatti in tavola per una buona pasta con la bottarga (a chi piaceva) e in alternativa l'immancabile "tagliolini al salmone e panna". Mia cognata infine ha portato un bel piatto per la seconda  degustazione di formaggi stagionati con mostarda veneta (piccantina) addolcita però da qualche piccola cucchiaiata di mascarpone.
Aiuto!!!
Un buon limoncello di zia L. per aiutare questa povera digestione!!!
Infine per i sopravvissuti  un caldo caffè.

Oggi  digiuno
Questa settimana per tutelare la salute cercheremo di restare in regime alimentare "tutto rigorosamente molto leggero".

Bisogna farsi trovar pronti per la fine dell'anno, dobbiamo chiudere in bellezza.
Attenzione comunque agli ultimi auguri, abbracci e baci a distanza di sicurezza, c'è l'influenza in giro ragazzi, si rischia di finire l'anno col fazzoletto in  mano  e non certo per l'emozione!!
Attenti agli spifferi dunque, copritevi bene.
Dopo queste raccomandazioni da brava mammina, auguro a tutti di buttare le cose brutte che sono successe in questo anno che sta per finire e chiudere la porta alle cattiverie ed aprire il portone con l'anno nuovo, alle cose piacevoli e che ci possono arricchire dentro.
  Cercatele, magari saranno nascoste in posti impensabili, ma ricordatevi che prima o poi c'è sempre qualcosa di buono per ognuno di noi!!!
Bisogna sempre lasciare uno spiraglio di postività dentro di noi anche quando le cose sembrano difficili e insormontabili. Il mondo non è proprio così cattivo.
Ecco l'unico contagio, in questi ultimi giorni del 2010, che vorrei cotrarre è la voglia di voler bene, non per essere eccessivamente sdolcinata, ma perchè veramente ne abbiamo bisogno.    Tutti.


Ho ricevuto con sorpresa un regalo da parte di alcune colleghe, grazie ragazze!!!
Ma la cosa più bella è il bigliettino di auguri che lo accompagna!!
Conclude così:  che la creatività sia con te....

certo ragazze...la mia intenzione con l'anno nuovo è di cercare di stimolare sempre più la mia voglia di fare e quindi di voler bene a chi mi sosterrà, chi mi aiuterà e chi mi capirà!!!

e chi non capisce niente...si prenda pure l'influenza!!!
alcune volte sono un pò befanina!!!

by  dani

1 commento:

  1. E brava Dany, intanto ti devo ringraziare per il tuo pensiero molto ben confezionato e apprezzato.
    Auguro anch'io a tutti che questi ultimi sprazzi del 2010 si portino via tutte le situazioni negative che hanno generato e che il 2011 sia per tutti un anno pieno di salute, emozioni, amore e soddisfazioni. lo so sono sempre le solite cose che ci si augura, ma la speranza è sempre l'ultima a morire e noi che guardiamo non solo il lato negativo delle cose ci capiamo. La vita ci riserva momenti belli e brutti solo che ci accorgiamo quasi sempre di quelli brutti e ignoriamo quelli belli, alle volte non li percepiamo, eppure basta un orizzonte rosso fuoco come stasera per farti battere forte il cuore dall'emozione!!! Un abbraccio e alla prossima.
    Catia

    RispondiElimina