lunedì 20 dicembre 2010

pentola a pressione

Buona sera mie care signore,
dopo lo sfogo dell'altra volta mi sono decisamente calmata!!!
Anche se fuori fa un freddo insopportabile, con il mio personal-alpinus sono andata a fare una passeggiata per le vie di Bassano.
Con le gambe mezze congelate e la punta del naso che non si sentiva più, impavidi ed ad un certo punto aiutati anche da un buon sorso de "vin caldo", abbiamo curiosato tra le casette di legno delle piazze.
Devo dire che sono stata un pò delusa, niente di nuovo anzi direi che le cose esposte erano un pò datate!!!
Evidentemente i negozianti non sono stati aiutati da questo periodo di crisi comune.
Per chi dovesse andare per piazze negli ultimi giorni invece consiglio la piazza di Castelfranco che quest'anno, direi aver superato le altre. La scorsa domenica sempre ben imbaccucati insieme agli amici siamo appunto approdati a Castelfranco e con grande sorpresa all'interno delle mura c'era il mercatino natalizio ben nutrito di bancarelle con prodotti "fai da te" e casette con cose varie ed interessanti. Negli ultimi tempi Castelfranco riesce a sorprendermi per le iniziative organizzate.
Insieme a M. ci siamo sbizzarite nel entrare nei vari negozietti che Castelfranco ha, ed abbiamo passato un pomeriggio veramente divertente.
Facendo la professorina potrei dire che secondo la mia sensazione è che Bassano attualmente è un ferma e statica (niente di nuovo) Castelfranco invece è attiva e di conseguenza si percepisce fervore e voglia di fare.
Parliamo un pò pure della piazza di Cittadella ...hum...hem...mm..mm la mia cara cittadina come al solito non riesce ad avere un pò di sprint.
Chiusa dentro le sue mura, bella tutta tonda, con i suoi bei portici e la sua bella piazza al centro.
Chiusa appunto!!!  Negozi tipici - zero. Negozi particolari - zero. Qualcosa di nuovo?  dove?
La mia cara cittadina si deve dar da fare.
L'unica cosa che non manca sono i bar e caffetterie.
Eppure con la sua potenzialità potrebbe essere un gioiellino ma è sempre mancato quel non so che!.

vi lascio   e se anche a voi sembra la stessa cosa!!!  lasciate un commento!!!

P.S.  in questa settimana cercate di essere un pò spumeggianti distribuite auguri a tuot le monde, chissà che qualche regalino arrivi.
Ci sarà pure la crisi in giro ma i nostri cuori sono sempre molto ricchi (spero)

dalle cronache di piazza     dani   vi saluta e se in questi giorno sarò troppo occupata per scrivere, auguro già da ora a tutte un buon Natale in compagnia ( i brutti pensieri per una volta sbuffateli via)

Nessun commento:

Posta un commento