domenica 12 dicembre 2010

Cuore matto!!!

I lavori praticamente son terminati,
adesso è il momento di godere dei risultati.
L'albero è venuto una meraviglia, ha l'aspetto country come  volevo io!!!
I cuoricini di feltro fanno il loro bell'effetto, in casa e gli amici hanno  apprezzato veramente tutto il mio da fare..
Con il cucito siamo a buon punto, le tovagliette le ho preparate e confezionate in una simpatica borsettina bianca con adeguato fiocco e cuoricino!!! (non può mai mancare). A mio parere fanno un grande effetto, infatti venerdì alla cena di lavoro ho portato a tutti i presenti il proprio dono e mi sembra sia stata una sorpresa piacevole.
Ho rispolverato, dalle scatole incatastate in garage, candele rosse, addobbi vari, ghirlande e ghirlandine e l'ambiente in casa è veramente a doc. Tutto ideale per aspettare il Natale. Prossima tappa il pranzo natalizio da organizzare.
Ho preparato anche il pour-pourri con cannella -scorze d'arancio-anice stellato e misto secco all'aroma naturalmente che richiama questo periodo. L'ho preparato in un cestone ricoperto con la juta  contornato da cuori di legno rosso e l'ho proposto venerdì durante la serata. l'aroma si sentiva nell'aria e alla fine ogni commensale si è portato via un sacchettino chiuso con un nastrino di raffia di pour-pourri.
Non manca nulla!!! ho lavorato parecchio!!! ma il risultato è assicurato!!!

Bene!!!   eppure devo dirlo!!!  forse il resto del racconto stonerà!!!  ma devo dirlo!!!

Non capisco perchè il mio entusiasmo da me già soprannominato "il piacere di fare" non viene capito da alcune persone (specialmente nell'ambito lavorativo). Sono stata accusata (molto velatamente) in più occasioni negli ultimi tempi di essere una donna dal buon tempo da sprecare.
Io che, invece di dedicarmi alle cose importanti come lavorare, correre per i figli, pulire, sclerare e rimpicciolirmi sempre più, mi dedico a queste cose così insignificanti!!!
Natale!! per carità solo un periodo stressante!!!
Un dono!!! che cos'è!!!  fatto da te???  ma allora hai tempo da perdere!!! io no!!  io no!!! io ho da fare!!!
Ma devo dare qualcosa!!!

Come spiegare a queste persone (evidentemente non abbastanza evolute) che le cose non si devono fare solo per dovere, ma almeno una volta all'anno,  è bello fare qualcosa solo per il piacere di creare e dedicare queste ore di lavoro (che non sono state poche) alle persone che ti circondano.

Spesso mi sono chiesta se il mio entusiasmo nel seguire questa strada, sia un entusiasmo futile e banale!!!
Con tutte le cose importanti da risolvere a questo mondo!!!
Capirai!!! questa vede il mondo a cuoricini!!!
Bene vi assicuro, che non sono con la mente tra le nuvole!!! e neppure vivo nel giardino incantato!!!
Anch'io ho avuto ed ho i miei problemi e forse, pure più importanti degli altri (visto che ci siamo!!!).

E' solo una questione di evoluzione..come ho constatato con la mia amica M. dopo una lunga chiacchierata al telefono!!!

Mi rendo fortunata, ho trovato la dimensione che mi dà soddisfazione!!!
L'alternativa è vivere in modo scialbo e con inerzia!!!
C'è sempre tempo!!!  per arrivare a questo!!!
Scrivere in questo blog per me è un passo in più, esprimo le mie sensazioni e finalmente ho il coraggio di dedicare del tempo alle cose che mi piace fare!!!
Amo dire che nella vita tutto evolve e questo , per me, è il momento creativo.
Sicuramente non sarà per sempre!!!  Chi lo sà!!!
Se  questo mio modo di essere non è ben interpretato!!! evidentemente a qualcuno il processo di evoluzione non è ancora avvenuto!!!
Ho la sensazione (e me ne dispiace) che l'unica evoluzione certa sia quella dell'invidia!!!
Brutta compagnia!!! 

Da parte mia fin che   la voglia  ed  il "piacere di fare" non mi abbandona,  scusate il termine   fanc...gli altri!!!!

Alla faccia dell'invidia!!!

un saluto a chi mi capisce!!!
un bacio a chi mi apprezza!!!

ciribiribella  vi abbraccia tutti !!!  e dico   tutti!!! 

1 commento:

  1. Carissima Daniela, lascia stare i commenti e sii te stessa, qunado ti vedo mi sembri serena e appagata ed è questo quello che conta. Chi non capisce c'è sempre, anche a me piacerebbe fare come te se ne avessi le forze, mi piacerebbe avere la tua fantasia e le tue mani per creare ma non ne sono capace, non per questo disprezzo ciò che fai anzi, un po' ti "invidio" (in maniera bonaria però) perchè sai fare. Continua così e non abbatterti, non tutti possono capire la tua gioia nel fare tutto questo, come dici te "si devono evolvere". Baci
    Catia

    RispondiElimina