domenica 26 settembre 2010

riso e bastoncini

Cena con gli amici ieri sera.
Per festeggiare il mio ormai  non compeanno, ma soprattutto per festeggiare
la pubblicazione della mia lettera!!!
Ed allora grande idea!!! perchè non fare una cena con riso e bastoncini.
Scelta d'obbligo, per fare qualcosa di diverso, è stato il riso nero e il riso basmati.
Riso nero con gamberetti   e riso basmati  alla cantonese.
Non riuscitissimo il tutto ma però di sicuro effetto, comunque mi sono ripromessa di perfezionare le ricette e dopo qualche difficoltà mi sono accorta che il riso con bastoncini deve essere servito sicuramente in ciotola e non su piatto (la forchetta non mancava.. per fortuna).
Nel gruppo comunque c'è stato chi è riuscito ad "acchiappare" il boccone. Bravo M. ....che tecnica da quasi cinesino!!!  La mia fortuna è che i miei amici sono tutti di buona forchetta...cioè... di buoni bastoncini.
Però l'idea delle conchigie di madreperla  come segna posto sopra il tovagliolo rosa bicolor è stata una chicca!!!   eh eh.
Le nostre cene in amicizia negli ultimi tempi sono spesso allietate da un pò di musica (per scaldare i muscoli) solo che ieri sera il prosecco è prevalso e più che altro si è molto chiacchierato, comunque adesso che la stagione calda se ne stà andando bisogna rispolverare il corso di salsa fatto lo scorso inverno (io non ricordo più i passi) e così vai con le danze!!
Oh per la ciribiri....la lavastoviglie chiama..ecco l'unica cosa negativa..i piatti da lavare.
Bruno l'alpino (che sarebbe mio marito!!!) per farmi contenta ha tentato anche di fare alcune foto..vedremo!!
Questa mattina, con l'azzalea che mi è stata regalata ho fatto il centrotavola in salotto!!! (qualcosa si porta sempre a casa) hi  hi hi. Ragazze è stupenda con quella farfallina rosa con annessi cristallini luccicanti!!
C'è very chic!!!   grazie

by dani

Nessun commento:

Posta un commento