giovedì 3 novembre 2011

il sole splende anche d'inverno

Cara amica,
non temere la malinconia qui non è di casa spesso,
succede quando incomincia la fredda stagione e la sottoscritta alcune volte si lascia andare alla vena poetica.
Chi mi conosce sicuramente sa che dentro di me c'è questo aspetto rimato che sprigiono non troppo spesso (per fortuna)
Mi fa bene ogni tanto dare sfogo anche a questa parte di me così ben nascosta!!!
Che cosa volevo dire? che cosa volevo esprimere?
Tu ben sai che già da alcuni anni lavoro a contatto con donne che devono affrontare per un periodo della loro vita una prova molto importante. Ebbene chi si ammala di cancro di certo non può permettersi di farsi prendere dallo sconforto. Lo so bene io, che prima di far parte del personale di questo reparto sono stata paziente (qualche anno fa). Le angosce e le paure iniziali si devono trasformare molto velocemente in armi di combattimento e non bisogna vivere questo momento come un momento di annientamento ma invece bisogna viverlo come il momento della rinascita.
Ebbene io da allora (nel mio piccolo) ho cercato di entrare nel mio universo (ho guardato dentro di me) ed ho capito ed accettato come sono con i miei difetti ed i miei pregi.
Non posso negarti che inizialmente, l'idea che un intervento mi catapultasse molto velocemente e, troppo anticipatamente, in un nuovo periodo della mia vita, mi angosciava e ogni vampata era quasi una mortificazione e un'addio alla giovinezza.
Ma poi con l'aiuto di chi mi vuol bene piano piano....con una bella sveeeentolata di ventaglio le cose si sono assestate e ora che sono da poco cinquantenne ho la consapevolezza di dove voglio andare...
Non temere i miei viaggi sono molto virtuali!!!!
A differenza di te, mia  cara!!! che hai spesso le valigie in mano per i tuoi super viaggi!!!
Ascolta, in questo periodo io mi accontenterei di un viaggetto in slitta con quel personaggio sempre vestito di rosso!!! Ma quarda un pò mi sta arrivando la febbre del Natale!!!
Sempre più in anticipo!!!
Chiudendo con gli argomenti seri ma doverosi di spiegazioni, anche quest'anno sto partendo con i lavoretti e fra qualche giorno apro il mio laboratorio di sperimentazione taglia cuci incolla e impacca!!!
Ho già pensato a qualcosa!!! frr frr frr  la mia mente sta macchinando!!!!
Questa sera che sono a casa da sola (con la Minni la mia cagnetta) devo assolutamente stendere un elenco di cose da preparare per dare il via alle dani's creazioni.


Quest'anno con molta sorpresa alcune  colleghe si sono offerte a darmi pure una mano!!!
accipicchia  le ho un pò contagiate!!!
                           no....aspetta...per la ciribiribella!!!! quest'anno facciamo furori!!!
vedi che il sole può splendere anche d'inverno!!!!

by   dani

1 commento:

  1. Finalmente è ritornata la nostra Dany!!!!
    Spero di riuscire anch'io un giorno a riappropriarmi della mia identità, sono passati talmente tanti anni che alle volte non so ne cosa voglio ne cosa sono, una cosa è certa cerco di attorniarmi di persone che mi apprezzano e mi vogliono bene per come sono ora e scoprire una persona come te e M.Rosa è stato un regalo, ora mi aspetta un periodo un po' impegnativo sul fronte della salute ma so che voi tutte mi siete vicine. Un abbraccio e grazie. Catia con la C. Baci

    RispondiElimina