venerdì 26 novembre 2010

bianco candor

Mentre sto scrivendo dalla finestra si vede fioccare la neve.
Ho la fortuna oggi di essere a casa al calduccio, non è giorno di lavoro e perciò me ne sto rinchiusa dentro il mio bossolo con la Minni che mi fa compagnia.
Che strano da qui la neve sembra soffice e avvolgente come la lana, bianca e candida.
Per la strada non passa nessuno, i rumori sono attutiti e per chi può, oggi è una giornata da letargo.
Minni (la mia cagnetta) è da questa mattina che ha preso la posizione a ciambella e con l'occhio mi fa capire che non è il caso di disturbare però una carezza ogni tanto è ben gradita!!!
Rallentiamo con le romanticherie!!! il mondo fuori "sbuffa" lo stesso, perciò il tutto dura veramente poco ed il pensiero va subito a mio marito che sicuramente non si fa fermare da un pò di neve!!!  a mia figlia che deve andare giù a Padova nel pomeriggio (ma proprio oggi dico io!!!) e a tutte quelle persone piene di impegni e per questo la neve è solo un "intrigo".
Dovrebbe nevicare solo di domenica.......così non disturberebbe nessuno.
...E mentre sto scrivendo la neve rallenta e si ferma.

Basta chiedere....no.........

un saluto da ciribiriballa ............by  dani

Nessun commento:

Posta un commento